Tc New Country Frascati a Grenoble

 

 

Tc New Country Frascati, tre universitari a Grenoble per un torneo internazionale a squadre

Un “pezzo” di Tc New Country  Frascati in Francia. Tre ragazzi del circolo tuscolano hanno
partecipato alla spedizione italiana organizzata dall’università di Tor Vergata a Grenoble dove
nello scorso fine settimana si è tenuto un importante torneo internazionale a squadre. Flavia
Fida, Federico Bellifemine e Aurora Pacino, assieme ad altri tre ragazzi, hanno provato a tenere
alti i colori italiani contro formazioni estremamente preparate provenienti da varie nazioni
europee.

Il racconto di Fida

«Abbiamo affrontato la Germania nel primo match, ma ci siamo ben presto accorti che il livello era estremamente alto – spiega la Fida – Dopo la prima sconfitta, abbiamo incrociato le squadre di Francia e Belgio e l’esito è stato il medesimo perché gli avversari erano davvero molto forti».

La competizione prevedeva per ogni confronto sette partite (di cui quattro singolari e tre doppi) e ovviamente passava il turno chi si aggiudicava almeno quattro vittorie. Ma al di là dell’aspetto tecnico e sportivo, l’avventura è stata fortemente formativa per i ragazzi del Tc New Country Club Frascati. «Speravamo di riuscire a fare meglio sul campo, ma è stata un’esperienza molto piacevole, un’occasione unica maturata grazie all’iniziativa dell’università» specifica la Fida che è nata a Roma, ma si allena ormai da tempo presso il circolo di via dell’Acquacetosa.

«Ho cominciato a giocare a tennis qui, ormai undici anni fa, e da quel momento non ho più smesso. Mi trovo benissimo all’interno di un ambiente sereno come quello del Tc New Country Club Frascati dove c’è uno staff tecnico molto preparato e dove sono nate amicizie molto belle. Da qualche tempo mi dedico esclusivamente ai tornei per i soci o a quelli a squadre di tipo più amatoriale visto che per una serie di motivi non riesco ad allenarmi col settore agonistico o preagonistico che ho frequentato nei primi anni».

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti ?