Privacy Policy Cookie Policy

TORNEO INTERNAZIONALE “CITTA’DI FRASCATI”

Tennis Club New Country Frascati, organizza ogni anno gli “Internazionali Città Di Frascati”. Questo è uno degli appuntamenti tennistici più importanti in Italia. Fu proprio il New Country Club a dare il via a questo tipo di tornei nel 1995, per dare modo ai giovani tennisti italiani di poter acquisire punti mondiali, anche senza andare troppo lontano, con la conseguenza di gravi esborsi economici. Dopo di allora, per fortuna, diversi Circoli hanno seguito l’esempio del Presidente del New Country Frascati. 
Questa manifestazione ha portato alla scoperta di giovani talenti che negli anni sono finiti nell’elite del tennis mondiale come il francese Sebastjen Grosjean, il croato Ivan Ljubicic, l’argentino Agustin Calleri, il russo Igor Andreev, il ceko Tomas Berdych, lo spagnolo Santiago Ventura, i belgi Christophe e Oliver Rochus, il brasiliano Thomaz Bellucci e i tanti italiani che figurano oggi tra i migliori della classifica nazionale come Potito Starace, Filippo Volandri, Flavio Cipolla, Andrea Gaudenzi, Paolo Lorenzi e Andrea Stoppini o gli intramontabili come Francesco Piccari, Vincenzo Santopadre e Marzio Martelli. Direttore del torneo è Marcello Molinari (ex serie A di tennis).
Un ricordo speciale viene rivolto al compianto Mario Belardinelli, maestro di vita e di sport, che negli anni ’80 fece allenare presso il Circolo di Frascati i più forti giocatori italiani. A lui viene dedicato il trofeo che viene assegnato al giocatore più giovane che si mette in luce durante il torneo. 
Il torneo è momentaneamente sospeso . In attesa che i futures tornino validi per la classifica ATP, il torneo è sospeso. Sarà sostituito da un torneo Open con Montepremi Maschile e Femminile.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, tennis e spazio all'aperto