La Ripresa Del Tennis Dal 18 Maggio

Ciao Tennisti

Il 18 è il grande giorno del ritorno del tennis nelle nostre vite. In questo periodo, speriamo breve, dovremo rispettare delle regole ed il club stesso dovrà cambiare alcune modalità di vita che erano consuete in passato.

Qui di seguito le regole da seguire per giocare a tennis :

Tutti gli atleti sono invitati a:
– Rispettare le disposizioni Statali, Locali e del Circolo.
– Pulire a fondo il loro materiale di gioco.
– Lavarsi o disinfettarsi le mani.
– Mantenere sempre la distanza di sicurezza di due metri dagli altri giocatori.
– Portare in campo la bottiglia d’acqua personale e bere solo da quella.
– Non toccare le recinzioni prima di entrare in campo.
– Indossare un guanto sulla mano non dominante oppure disinfettare le mani ogni fine game.
– Non toccarsi il viso con le mani.
– Se possibile giocare con due tubi di palle diversi (chi serve utilizza il suo tubo di palle) ed usare racchetta e piede per raccogliere le palline e mandarle all’avversario.
– Usare panchine ai lati opposti.
– Salutare e ringraziare usando soltanto la racchetta.
– Dopo aver giocato cambiare subito, se possibile, l’overgrip della racchetta.
– Dopo aver giocato lavarsi o disinfettarsi le mani.
– Fare la doccia a casa.

N.B. Si può giocare solo in singolo

L’ora di gioco sarà di 50 minuti

N.B. In caso di pioggia non si potrà aspettare che il campo si asciughi ma bisognerà uscire, purtroppo, dal club. Si passerà all’orario successivo con gli altri giocatori se il campo sarà di nuovo disponibile.

Per ogni altra situazione particolare che si potrà verificare e che avrà bisogno di soluzioni diverse dal passato visto il periodo di eccezionalità chiedere allo staff del Club.

Quote Club :

In questo periodo di transizione le quote possibili saranno le seguenti :

Tessera Tennis Club

Possibilità di prenotazione campo esterni se disponibili e a discrezione della segreteria (06-9409244)

Padel (solo singolo per ora)

Lezioni singole di tennis

Notizie utili per gli iscritti :

Per la settimana dal 18 al 24 gli iscritti potranno prenotare Telefonando in segreteria al numero 06-9409244 ( prenotazioni possibili dal 17 maggio alle 13.00). Dal 25 maggio il campo sarà prenotabile on-line sull’apposita App che tutti dovranno scaricarsi (per maggiori informazioni, telefonare al N° 06/9409244). Questa funzione sarà messa in funzione dal 25 maggio per dare a tutti la possibilità di mettersi in regola con i certificati e con le quote.

Le scadenze sono state aggiornate. Chi doveva usufruire ancora di un certo periodo la quota è stata aggiornata “contando” proprio i giorni da recuperare. Chi aveva invece la quota scaduta dovrà aggiornarla prima della messa in funzione dell’app. Sarà importante avere la quota e il certificato medico in regola per procedere alla prenotazione sulla nostra webapp.

Il rinnovo della Tessera Full in questo momento è sospesa. Chi ha la tessera full potrà passare alla quota della tessera tennis club.

Il club vorrebbe organizzare delle lezioni di ginnastica all’aperto. Modalità ed orari verranno stabiliti in seguito, quando saranno più chiare le direttive del governo. Per questa settimana continueranno le lezioni on line sulla pagina privata Facebook “New Country Club”.

Per la piscina ed i Campus Estivi si stanno prendendo le decisioni più opportune sempre tenendo conto delle linee guida del governo. Daremo comunicazioni di queste attività in settimana

BUON TENNIS A TUTTI

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti ?